Campeggi Riuniti - Articolo

Campeggi Riuniti

▪ Pastorale del Turismo ▪ Diocesi di Milano ▪

CARD. TETTAMANZI VISITA VILLEGGIANTI IN VDA

AOSTA, 26 LUG - Una missione pastorale al di fuori del territorio della Diocesi di Milano per fare visita ai villeggianti e ai ragazzi degli oratori presenti in Valle d'Aosta: l'arcivescovo di Milano, cardinale Dionigi Tettamanzi, sarà martedì prossimo nella regione alpina, prima a Valtorunenche e poi a Bionaz.

Il programma della giornata prevede alle 10 un incontro dell'Arcivescovo con le autorità e i responsabili dei campeggi milanesi nella sala del Consiglio comunale di Valtournenche. Alle 10.30, il cardinale Tettamanzi presiederà la Santa Messa in località Maen, alla presenza dei villeggianti e dei ragazzi dei campeggi di Rescaldina e Induno Olona, ma aperta a tutti i turisti. La tappa successiva è a Bionaz, dove alle 16 incontrerà i villeggianti e i ragazzi dei campeggi di Gorgonzola, Taccona di Muggiò, Petosino (Bg).

Quest'anno sono 50mila i ragazzi coinvolti dalle proposte di soggiorno estivo organizzate dagli oratori della Diocesi di Milano. 15mila di loro vivono l'esperienza del campeggio in tutto l'arco alpino e sono coordinati dall'associazione Campeggi riuniti che quest'anno ricorda il 25° di fondazione e che raduna un centinaio di oratori.

ANSA - 29/07/2008 - ANSA