Tettamanzi tra i ragazzi dei campeggi estivi
In Valle d'Aosta giornata ricca di appuntamenti L'arcivescovo incontra giovani, autorità e villeggianti.
Oggi il cardinale Tettamanzi incontra i ragazzi dei campeggi estivi in Valle d'Aosta. Alle 10 l'arcivescovo vede le autorità di Valtournenche; un'occasione per incoraggiare e ringraziare quelle amministrazioni locali, che per quanto compete loro, aiutano e sostengono queste iniziative estive di educazione.
Alle 10.30, Tettamanzi presiederà la Messa in località Maen, alla presenza dei villeggianti e dei ragazzi dei campeggi di Rescaldina e Induno Olona, ma aperta a tutti i turisti.
Seguirà il pranzo in campeggio. L'arcivescovo partirà poi per Bionaz, dove alle 16 incontrerà i villeggianti e i ragazzi dei campeggi di Gorgonzola, Taccona di Muggiò, Petosino (Bg) e vivrà con loro un momento di gioco e di preghiera.
In diocesi durante l'estate gli oratori e le parrocchie sono protagoniste con le proposte educative dei campeggi , seguite con passione da sacerdoti, religiose e tanti volontari.
Quest'anno sono 50.000 i ragazzi coinvolti dalle proposte di soggiorno estivo organizzate dagli oratori. Quindicimila di loro vivono l'esperienza del campeggio in tenda nelle più belle località dell'arco alpino e sono coordinati dall'associazione «Campeggi riuniti» che quest'anno ricorda il 25esimo di fondazione (www.campeggiriuniti.it) e che raduna un centinaio di oratori.
29/07/2008 - Avvenire